Oggi iniziamo l’ultima tappa del Cammino Portoghese lungo la costa, poiché quando avremo raggiunto Redondela, ci uniremo al principale itinerario portoghese. Durante il viaggio ad Arcade, avrete l’opportunità di godere di una delle migliori viste panoramiche dell’estuario di Vigo.

Carta geografica

In questo giorno salutiamo Vigo e iniziamo l’ultima tappa del nostro itinerario portoghese lungo la costa, poiché una volta arrivati all’altezza di Redondela, il nostro percorso si fonderà con l’itinerario originale portoghese, avendo la nostra tappa finale ad Arcade.

Usciamo da Vigo per via Urzaiz, attraversiamo il mercato Calvario e poi entriamo in via Toledo e qui incontriamo di nuovo i nostri cari amici: le frecce gialle, che ci guideranno fino alla fine della tappa di Arcade.

Una volta raggiunta la Fuente da Pouleira, continueremo a camminare lungo il sentiero di Traída das Augas, godendo di belle viste sull’estuario di Vigo. Continueremo lungo la strada della Madroa fino a raggiungere la cascata Rego de Fondón. Da qui, saliremo lungo il camiño da Fenteira, raggiungendo il punto più alto della tappa. Poi non ci resta che scendere verso la chiesa di San Andrés de Cedeira.

Una volta nella chiesa di San Andrés, continuiamo attraverso il quartiere di Cruceiro fino a girare a destra nel camiño das Cardosas.

Non appena incontreremo i binari del treno, avremo raggiunto la strada N-550, che dovremo seguire, unendoci alla strada principale portoghese, fino a Redondela. Da Redondela, saremo molto vicini alla fine della tappa di Arcade.

Se vogliamo fare il Cammino Portoghese lungo la costa nel minor numero di giorni possibile, questa dovrebbe essere la nostra prima tappa. Dal momento che il minimo per ottenere la Compostela è segnato nella città di Vigo.